Belluno, 22 marzo 2018 – Mercoledì mattina gli agenti della Volante della Polizia hanno sanzionato per accattonaggio due cittadini stranieri che in maniera insistente stavano infastidendo la clientela all’uscita di due supermercati di Belluno in via Vittorio Veneto. Un altro straniero sempre nella giornata di mercoledì, in via Uniera dei Zater, è stato sanzionato ai sensi dell’art. 688 del codice penale per ubriachezza.
Nella notte tra mercoledì e giovedì gli uomini delle Volanti hanno fermato, identificato e sanzionato per ubriachezza altre due persone di origine straniera; i due giovani sono stati controllati in via Viale Fantuzzi, a Belluno; ad attirare l’attenzione della pattuglia sono state le urla dei due che in preda all’alcol stavano litigando.
Sul fronte della lotta al fenomeno dello spaccio e della detenzione di sostanze stupefacenti la Squadra Volante mercoledì pomeriggio ha fermato tre ragazzi nel parco cittadino “Città di Bologna” di Belluno. I poliziotti entrati nel parco hanno notato un gruppo di giovani che alla vista degli agenti hanno tentato di nascondere quanto avevano in mano.
Gli agenti li hanno raggiunti e dopo qualche domanda hanno trovato addosso ai tre ragazzi, tutti stranieri e di giovane età (uno di loro ha in atto una misura di “messa alla prova”), piccole dosi di marijuana (parliamo di tre dosi da 0.2 grammi, 0.5 grammi e 0.8 grammi). Oltre alla sostanza gli agenti hanno trovato anche un “grinder” (macina-erba); tutta la sostanza rinvenuta è stata sequestrata e i tre ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura in quanto assuntori di droghe.