Venerdì sera torna protagonista la musica alla Libreria Tarantola di Belluno con LesMagots e lo swing degli anni ’30 e ’40; dalle ore 20,45 si potrà passare un’altra serata curiosando tra gli scaffali e ascoltando del buon jazz al femminile. L’ingresso è gratuito.
Les Magots è un gruppo musicale che si ispira al repertorio swing degli anni ’30 e ’40, con successi italiani e stranieri. Il nome del gruppo riprende quello del café letterario parigino Les Deux Magots (“le due scimmiette”) frequentato da molti artisti sin dalla fine dell’Ottocento e di moda negli anni ’40 del secolo successivo. La particolarità del gruppo sono gli eleganti arrangiamenti vocali ispirati ai più famosi trii e quartetti che in quegli anni spopolavano, dalle Andrew Sisters al Trio Lescano, dal Quartetto Cetra alle Boswell Sisters.
Il quartetto propone un omaggio alle donne e ai gruppi vocali femminili che hanno segnato la storia di un’epoca con le loro voci eleganti e delicate ed il loro stile inconfondibile. Uno spettacolo studiato ad hoc per farvi ascoltare i più grandi successi swing degli anni ’30 e ’40, interpretati da donne che cominciavano prepotentemente a farsi spazio nel panorama musicale che al tempo era prevalentemente maschile.
LesMagots (in quartetto):
Barbara Padrin: voce
Candida Capraro: voce e flauto traverso
Veronica Bronzato: voce
Mosè Andrich: pianoforte
I prossimi incontri con gli autori alla Libreria Tarantola:
Giovedì 29 Marzo – ore 18,30
DAL TUO TERRAZZO SI VEDE CASA MIA
di Elvis Malaj
Racconti Editori