13.9 C
Belluno
domenica, Settembre 20, 2020
Home Prima Pagina WinteRace 2018 Sesta edizione: vince l'equipaggio Sisti-Gulandi su Lancia Aprilia del 1937

WinteRace 2018 Sesta edizione: vince l’equipaggio Sisti-Gulandi su Lancia Aprilia del 1937

WinteRace 2018: i vincitori Sisti-Gualandi su Lancia Aprilia del 1937

Cortina d’Ampezzo, 4 marzo: Il vincitore della WinteRace 2018 è l’equipaggio Sisti-Gualandi su Lancia Aprilia del 1937. Secondo classificato il team Patron-Casale su Bentley 3 Litre del 1925 e terzi assoluti Margiotta-La Chiana su Volvo Amazon P 120 del 1958.

Primi tra gli stranieri gli argentini Salerno-Giorgetti su Porsche 911 S del 1970. Primo equipaggio femminile classificato Bottini-Boscardin su Porsche 911 T del 1966.

La prima scuderia classificata è la Classicteam Eberhard.
Nessuna sorpresa tra i team della 3rd Porsche WinteRace: l’equipaggio Narducci-Spalazzi Caproni su Porsche 911 Carrera del 2010 si è confermato il più “regolare” tra i porschisti.

“Sono molto soddisfatta per com’è andata questa sesta edizione” commenta Rossella Labate, presidente del Comitato Organizzatore, “il meteo ci ha graziato e ha permesso agli equipaggi di godersi i meravigliosi paesaggi di questa due-giorni di gara; la passione per le auto storiche che accomuna tutti i partecipanti e l’esclusività delle location scelte ha confermato il successo questa manifestazione.”

Ai vincitori assoluti è andato l’ambito premio messo in palio dall’organizzazione: un lingotto d’oro di 100 grammi dal valore di 3600 euro.

Importanti e prestigiosi anche i trofei degli sponsor:

Il brand svizzero di Alta Orologeria Girard-Perregaux ha deciso di premiare il driver Francesco Volpe su Porsche 356 con il cronografo “Competizione Stradale” per l’eleganza della sua vettura e della guida del pilota.

Al 1° Classificato della 3rd Porsche WinteRace, il team Narducci-Spalazzi Caproni è andato il modellino della “scultura 911” in pregiata fusione alluminio (edizione limitata a 911 pezzi), messo in palio dal Centro Porsche Padova.

Porsche Italia ha premiato il primo equipaggio Porsche, Nobis-Mambrini su Porsche 356 B Coupé del 1960, con un trofeo esclusivo che riproduce la scultura denominata “Inspiration 911” che si trova nella PorschePlatz di Zuffenhausen.

Il vincitore della SuperClassic Cup WinteRace 2018 è l’equipaggio Patron-Casale.

Il Trofeo MA-FRA, prodotti esclusivi per la cura dell’auto, è andato agli equipaggi Canè-Galliani, Salvinelli-Ceccardi e Fontanella-Covelli arrivati tra i primi tre nelle prove cronometrate sul Passo Giau.

L’equipaggio Gaggioli-Pierini, primo della prova di media n.4 del Passo Falzarego si è aggiudicato il Trofeo Toulà, donato dallo storico ristorante di Cortina d’Ampezzo.
Il Trofeo Franz Kraler, che consiste in prestigiosi omaggi della rinomata boutique d’alta moda, è andato agli equipaggi: Fontanella-Covelli, Patron-Casale e Sisti-Gualandi che si sono classificati ai primi tre posti delle prove cronometrate di Dobbiaco.

Share
- Advertisment -



Popolari

Esercitazione dei vigili del fuoco ad Alleghe

Oltre 60 vigili del fuoco, tra permanenti e volontari, con 20 automezzi l’elicottero Drago 71 e personale del centro telecomunicazioni regionale, hanno preso parte...

Riapre la caccia, ma c’è ancora illegalità in Italia. Il caso del Veneto

Pubblicato l'annuale rapporto del CABS sui reati venatori. Lo studio prende in esame le comunicazioni istituzionali delle forze dell'ordine, stampa accreditata, interventi delle Guardie...

Elezioni 2020. Regionali, referendum sul taglio dei parlamentari, suppletive Senato, Comuni. Affluenza, exit poll e risultati

Urne aperte domenica 20 settembre dalle 7 alle 23, e domani lunedì dalle 7 alle 15 per il voto del referendum costituzionale sul taglio...

Interventi di soccorso domenica e sabato sera a Cortina

Rocca Pietore (BL), 20 - 09 - 20 Alle 17.15 circa la Centrale del 118 è stata allertata da due alpinisti in difficoltà sulla...
Share