13.9 C
Belluno
lunedì, Agosto 15, 2022
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Cineforum a Castion: 4 appuntamenti a Marzo

Cineforum a Castion: 4 appuntamenti a Marzo

Ritorna per il settimo anno la rassegna cinematografica della Pro Loco a Castion, a ingresso libero.

Le domeniche pomeriggio di marzo, alle ore 17:00, venite a trascorrerle in compagnia, godendovi uno di questi film, adatto a tutti, bambini, ragazzi e adulti!

Ecco il programma completo:

Domenica 4 Marzo – Lion. La strada verso casa

Tratto da una storia vera. Un’epopea meravigliosa, un viaggio avventuroso tra India e Australia e che riesce a dare un nuovo senso alla parola ‘famiglia’.

Domenica 11 marzo – La tartaruga rossa

Un’opera semplice e metaforica che disegna la vita attraverso le sue tappe (ostacoli, scoperte, solitudine, amore, genitorialità, vecchiaia, morte) ed esprime un rispetto profondo per la natura e la natura umana, veicolando un sentimento di pace e ammirazione davanti al suo mistero.

Domenica 18 marzo – Capitan Fantastic

Questo film mette al centro il tema dell’educazione, facendolo diventare un problema. L’american way of life e l’Occidente tutto hanno dei problemi enormi in materia di educazione, didattici e relazionali.

Domenica 25 Marzo – La regina di Katwe

La vera storia di Phiona Mutesi, la donna nata nei bassifondi di Kampala, in Uganda, che, malgrado abbandonò la scuola da giovanissima, divenne un prodigio nel gioco degli scacchi.

 

 

Prosegue l’attività de Le Stanze: ci sono ancora alcuni posti per il corso

“L’orto biologico”

marzo – aprile 2018

Il corso è rivolto ad appassionati dell’orticoltura e ha come obiettivo quello di fornire conoscenze di base da spendere in modo pratico nella coltivazione degli ortaggi col metodo dell’agricoltura biologica. Per partecipare non è richiesta nessuna conoscenza di base in merito alle tecniche di coltivazione della terra.

CURATORE: il corso sarà tenuto da Luca Conte, autore del libro “Orto Biologico”.

SVOLGIMENTO: sono previsti nr 6 incontri, il Martedì dalle 18:30 alle 20:00. Il calendario dettagliato sarà comunicato ai partecipanti o su richiesta. Il corso è a numero chiuso per max 30 partecipanti.

QUOTA: la quota di partecipazione è fissata in € 50.00 per i soci PRO LOCO PIEVE CASTIONESE e in € 55.00 per gli esterni.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Sentenza Tar Comelico. Le Associazioni ambientaliste Italia Nostra, Mountain Wilderness Italia e Lipu valutano l’appello al Consiglio di Stato

Le associazioni ambientaliste Italia Nostra, Mountain Wilderness Italia e Lipu sono stupite e amareggiate dalla sentenza del TAR Veneto n. 1280/2022 che ha annullato...

Soccorso in montagna

Belluno, 14 - 08 - 22 Nel pomeriggio il Soccorso alpino di Cortina è stato allertato per un ragazzo caduto con la bicicletta lungo...

Paracadutismo. Trofeo Città di Belluno, sventola il Tricolore grazie alla Scuola nazionale

Oltre 40 le formazioni in gara per l'evento proposto dall'Associazione paracadutismo Belluno e valido quale terzo appuntamento delle World Cup Series, la Coppa del...

Isacco Costa domina il Giro podistico di Falcade 2022

Quasi 500 i concorrenti in gara all'evento organizzato dallo Sci club Val Biois. Premio speciale dell'amministrazione comunale agli azzurri Lucia Dalmasso ed Elia Barp Falcade...
Share