13.9 C
Belluno
martedì, Agosto 16, 2022
Home Cronaca/Politica Approvazione elettrodotto Terna. Bellot: "Una forzatura inopportuna a 20 giorni dal voto....

Approvazione elettrodotto Terna. Bellot: “Una forzatura inopportuna a 20 giorni dal voto. Sabato 24 ci sarò”

“Siamo in campagna elettorale e sarebbe facile speculare sulle motivazioni di questa improvvisa accelerata all’approvazione del progetto Terna. Ma non è nel mio stile, quindi mi limiterò a rilevare le implicazioni concrete che questa forzatura inopportuna porterà”.

Lo dichiara la senatrice uscente Raffaela Bellot, ora candidata alla Camera con Noi con l’Italia, a seguito dell’invito ricevuto per la manifestazione indetta dai Comitati civici Valbelluna a seguito dell’approvazione del progetto Terna.

“È un progetto che passa, a soli 20 giorni dal voto, con una mole di prescrizioni da parte del Ministero dell’ambiente tale da, a detta di tutti, considerare di fatto più efficacie una riscrittura del progetto. È un progetto che passa e che, nonostante tutte queste prescrizioni , lascia in tutta la Valbelluna uno scontento e una preoccupazione palpabili, che non dovrebbero essere ignorati con questa leggerezza.

È un progetto approvato da questo Governo che si è sempre riempito la bocca di parole come ambiente, turismo, riqualificazione e via dicendo: questo Governo ha forzatamente approvato un progetto bocciato proprio dal suo stesso Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo.

Direi che è quanto meno contradditorio. E in questo penso soprattutto a chi, a livello locale, sostiene il partito che ancora per qualche giorno rappresenta la maggioranza: come pensate di poter parlare di turismo e di qualità della vita in montagna essendo espressione di un Governo che dà via libera a una soluzione come questa?

Le soluzioni alternative sono più impegnative? Certo, ma credo che il nostro futuro valga bene anche della sana fatica”.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Festival TrevisoRetrò 2022. 3 giorni di musica e amenità d’altri tempi

Festival TrevisoRetrò 2022. Una rassegna di 3 giorni dedicata a Musica e Amenità d’altri tempi in piazza Santa Maria dei Battuti a Treviso il...

Anziani protagonisti a Ponte nelle Alpi. Musica ed emozioni con le “Note dai Cortivi”

Ponte nelle Alpi, 16 agosto 2022 - Grande successo per l'evento "Divertiti con noi", promosso dall'Associazione "Accanto all'anziano e..." nella sala del Parco Ex...

Primus inter pares. Lettera aperta al presidente dell’Ordine dei Medici dal dottor Filiberto Dal Molin

Al presidente dell’Ordine dei Medici della mia città Presidente, in questo difficile ferragosto sento la necessità di chiedere nuovamente le Sue dimissioni. Lei svolge la Sua funzione,...

Caduta sulla pista di downhill. Altri interventi

Belluno, 15 - 08 - 22  -  Attorno alle 16 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato in Nevegal, lungo la pista...
Share