13.9 C
Belluno
giovedì, Ottobre 1, 2020
Home Cronaca/Politica Alcoltest: due ritiri patente

Alcoltest: due ritiri patente

Nella notte tra mercoledì e giovedì gli uomini delle Volanti, impegnati nel normale controllo del territorio, hanno incrociato in via Col di Lana a Belluno, un ciclomotore che stava procedendo nel senso opposto sbandando vistosamente e sono quindi intervenuti raggiungendolo e fermandolo poco distante, in via Travazzoi.
L’uomo, un bellunese del ’79, durante il controllo ha subito manifestato i sintomi riconducibili ad una persona che aveva abusato di sostanze alcoliche e pertanto gli agenti lo hanno sottoposto all’alcol test riscontrando un tasso alcoolemico di 1.79 g/l (il limite lo ricordiamo è di 0.5 g/l).
A questo punto i poliziotti non hanno potuto far altro che denunciare il giovane all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza alcolica (reato previsto dall’art. 186 del Codice della Strada); gli agenti hanno provveduto inoltre al ritiro della patente dell’uomo per la trasmissione in Prefettura per le successive incombenze.
Gli uomini delle Volanti, poi, domenica pomeriggio sono nuovamente intervenuti a causa di un uomo che si era messo alla guida in preda ai fumi dell’alcool; la Volante notava infatti, un’auto che percorreva la strada provinciale 1 a Trichiana in direzione Mel, che sbandava in maniera evidente.
I poliziotti hanno fermato l’auto riscontrando che la persona al volante, un uomo di Pedavena di 63, era evidentemente ubriaca e si è ritenuto opportuno sottoporla ad alcool test, verificando questa volta che il tasso alcoolemico era ben oltre il limite consentito (2.11 g/l).
Gli agenti hanno provveduto al ritiro della patente dell’uomo ed al sequestro amministrativo del mezzo che guidava, inoltre lo stesso è stato denunciato all’A.G. per guida in stato di ebbrezza.
Ricordiamo ancora una volta che mettersi alla guida di un veicolo in stato di ubriachezza è decisamente pericoloso non solo per se stessi ma anche per gli altri; in questi casi gli interventi della Squadra Volante sono particolarmente importanti per scongiurare rischi di incidenti.

Share
- Advertisment -



Popolari

Spettacolare salvataggio di una mucca gravida con l’elicottero Drago 71 dei Vigili del Fuoco

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 30 settembre, i vigili del fuoco sono intervenuti con l’elicottero Drago 71 sul Monte Tomatico a circa 900...

Nevegal. Apriranno gli impianti sciistici? L’appello del presidente Associazione proprietari

Il presidente dell’Associazione Proprietari Nevegal, Daniele Ciani, esprime viva preoccupazione per le recenti notizie di una possibile chiusura della seggiovia per la imminente stagione...

Sicurezza, frazioni, scuole: Ponte nelle Alpi guarda al futuro con il Dup

Il Comune di Ponte nelle Alpi pianifica il futuro. E lo fa attraverso il Dup, Documento Unico di Programmazione 2021-2023, che proprio oggi viene...

Super Ecobonus e lotta all’inquinamento: riapre lo Sportello PubblichEnergie a Ponte nelle Alpi

Il tema del risparmio energetico è diventato centrale nella quotidianità di un gran numero di persone. Anche a Ponte nelle Alpi. E così, dopo...
Share