Nella settimana della Festa della Donna, arriva a Belluno la cantautrice Cristina Donà per un concerto in favore dell’AIL. L’esibizione si terrà venerdì 9 marzo presso la Sala Teatro Giovanni XXIII, con inizio alle ore 21.
Cristina Donà, una delle voci più originali della scena musicale italiana, si è distinta per essere una delle poche artiste ad aver reinventato il modello di interprete ed autrice. Ha ricevuto numerosi premi (tra i quali la Targa Tenco) e ha collaborato, anche come autrice, con molti colleghi come i Negramaro, Irene Grandi, Arisa, Stefano Bollani e Francesco De Gregori.
A Belluno presenterà “Canzoni in controluce”, un concerto nel quale interpreterà i suoi più grandi successi nella loro forma essenziale, così come sono stati composti originariamente con una chitarra o un piano. In apertura del live ci sarà Caterina Cropelli, cantautrice trentina che abbiamo potuto apprezzare all’edizione 2016 di XFactor.
L’ingresso dell’evento è ad offerta libera in favore dell’AIL – sezione di Belluno, l’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma che si occupa del sostegno, anche economico e psicologico, del malato e della sua famiglia oltre al supporto delle strutture sanitarie locali.
Ulteriori informazioni www.scoppiospettacoli.it