Il Movimento 5 Stelle pare non presenti alcuna lista per le elezioni amministrative che avranno luogo quest’anno al Comune di Pieve di Cadore attualmente commissariato. Tale assenza non è passata inosservata allo storico gruppo dei 5 Stelle di Belluno composto da Faustini, Masoch, Mellere, Messinese, Salvioni, Tessarolo e Tezza, che oramai hanno preso le distanze dal Movimento guidato da Di Maio.
“Le perplessità espresse all’indomani della candidatura alle elezioni politiche dell’avvocato Bianco – dichiarano i 7 ex grillini bellunesi – stanno trovando una inequivocabile conferma in questa campagna elettorale, che lo vede totalmente assente dalla scena locale. Dopo il laconico no comment, rilasciato all’indomani delle nostre affermazioni, niente è dato sapere sulla sua attività politica, sia ante che post candidatura; quale sia e sarà il suo impegno per l’amato Cadore e la montagna bellunese nessun lo sa.
Silenzio totale che diventa ancor più incomprensibile e preoccupante nel momento in cui si inizia a parlare anche delle prossime amministrative di Pieve dove, vedi cronaca odierna, il M5S sembra non esistere.
Se questo è l’alfiere del nuovo Movimento 5 Stelle di Di Maio – conclude la nota – … auguri a tutto il Cadore ed a Pieve, ne avranno bisogno”.