13.9 C
Belluno
venerdì, Settembre 20, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiIl pianista Grigory Sokolov a Belluno. Mercoledì 7 febbraio, ore 20:45  al Teatro...

Il pianista Grigory Sokolov a Belluno. Mercoledì 7 febbraio, ore 20:45  al Teatro Comunale

È sempre molto atteso nella nostra città l’appuntamento con il grande pianista Grigory Sokolov, che oramai da tanti anni inaugura la propria stagione internazionale a Belluno, ospite del Circolo Culturale Bellunese. Ed è questo un grande privilegio, perché le sue interpretazioni dal vivo sono la massima espressione della bellezza e dell’onestà della sua arte pianistica. Considerato uno dei massimi pianisti di oggi, Sokolov è universalmente ammirato per la sua introspezione visionaria, la sua ipnotica spontaneità e la sua mistica devozione alla musica.

Nato a Leningrado, oggi San Pietroburgo, a soli sedici anni è stato il più giovane musicista di sempre a vincere il Primo Premio al Concorso Internazionale Čajkovskij di Mosca. Si è esibito nelle più importanti sale da concerto mondiali, mantenendosi però sempre lontano dai riflettori dei media internazionali e scegliendo successivamente di dedicarsi esclusivamente ai recital per pianoforte solo. Sokolov tiene circa settanta concerti ogni stagione, immergendosi completamente in un singolo programma e presentandolo in tutte le principali sale d’Europa.

Al Teatro Comunale di Belluno, Grigory Sokolov eseguirà musiche di Franz Haydn e Franz Schubert.

Informazioni sul programma e note di sala
sono consultabili al sito: belcircolo.org

- Advertisment -

Popolari