Giovedì 25 gennaio 2018, alle 20:30 alla Sala Muccin del “Centro Congressi di Belluno” in Piazza Piloni 11, l’Associazione Culturale Integra Azione di Udine presenta la conferenza “(R)esisto, dunque sono”, relatrice la dottoressa Fabrizia Iervese , sociologa, counselor, naturopata, insegnante di tecniche “Respirazione Consapevole Terapeutica”.
Il tema è la “resilienza”, ovvero la capacità dell’individuo di superare eventi stressanti e traumatici, traendo forza da queste esperienze. La resilienza rappresenta, quindi, la capacità di trasformare situazioni oggettivamente difficili in opportunità di cambiamento vantaggiose per la propria realizzazione e per la propria felicità.
La relatrice spiegherà come sia possibile sviluppare un nuovo stile di pensiero associandolo ad un’azione caratterizzata da perseveranza, impegno, fiducia e tolleranza. Questi comportamenti aumenteranno il nostro livello di resilienza e ci permetteranno di affrontare in modo migliore e più proficuo le difficoltà, gli eventi stressanti o dolorosi della nostra esistenza, rendendoci meno vulnerabili e maggiormente in grado di gestirli con successo.