Belluno, 10 gennaio 2017 – Sono già stati avviati nella mattinata di oggi i lavori di pulizia e sistemazione della strada che da Pian del monte porta a Ronce, chiusa da lunedì per uno smottamento:
«Ci siamo attivati subito per ripristinare la strada e ridurre i disagi per gli abitanti di Ronce. – sottolinea l’assessore alle manutenzioni, Biagio Giannone – Già da questa mattina gli operai comunali, supportati da una ditta esterna, sono sul posto e contiamo di riaprire la strada già nelle prossime ore».
I lavori comportano la rimozione del materiale franato sulla strada dal versante, il ripristino e la messa in sicurezza della strada, che potrà così essere riaperta al traffico.
«Valuteremo poi – aggiunge Giannone – se ripristinare anche il muro a lato strada: in quel caso, il lavoro verrebbe eseguito in primavera dall’Unione Montana, con la quale abbiamo già preso contatti».
Già nella giornata di martedì, infatti, si è tenuto un incontro tra l’assessore Giannone e i rappresentanti dell’Unione Montana, durante il quale si è parlato anche degli altri interventi che interesseranno l’area di Pian del monte e Ronce: «Sono lavori in parte già avviati e in parte da affrontare con la bella stagione. – conclude Giannone – Nei mesi scorsi, abbiamo raccolto le segnalazioni dei residenti e interverremo per cercare di risolvere alcune delle questioni che ci sono state sottoposte».