Dopo lo spettacolare volo sulla Tofana dello scorso anno, Giorgio Pirolo torna sulle Dolomiti con la supercar Frangivento. Dal 27 dicembre al 6 gennaio, sarà possibile ammirare sul Monte Cristallo (m.2200) a Cortina la Frangivento Charlotte Roadster Gold.
Questa supercar elettrica disegnata da Giorgio Pirolo e realizzata dal torinese Paolo Mancini farà tappa nel Bellunese per testare innanzitutto l’aerodinamica e ricavare così dati importanti per lo sviluppo del progetto, grazie alla perfetta galleria del vento naturale offerta dalla maestosità della vetta del Monte Cristallo.
Il modello Charlotte Roadster Gold è nota a livello internazionale anche come “l’auto con l’acquario”, presentato a Monte-Carlo e al recente Salone dell’auto di Torino. Un’evoluzione di Asfanè in versione roadster dotata di interni destramente curati per pellami, materiali e soluzioni tecnologiche oltre che di un vero e proprio acquario integrato nell’abitacolo.
“In parallelo ai test aerodinamici che andremo a realizzare in quota, con l’hashtag #sipuofare vogliamo lanciare un messaggio che motivi i giovani, che leghi la mobilità del futuro alle nuove tecnologie, alla voglia di non arrendersi, all’artigianalità italiana e alla consapevolezza di aver l’enorme responsabilità di salvaguardare e tramandare un patrimonio culturale italiano fatto da 100 anni di storia dell’automobile” dichiara Giorgio Pirolo.
Il trasporto della Charlotte Roadster Gold non sarà effettuato con l’impiego dell’elicottero, come l’anno scorso, ma con una slitta trainata da un gatto delle nevi. La salita sarà accompagnata anche dalle evoluzioni del biker bellunese Alvaro Dal Farra su moto cingolata. Nell’occasione sarà realizzato anche un video.