“L’agricoltura incontra il turismo” – Borsa merci prodotti tipici bellunesi: Incontro di lavoro tra i produttori agricoli e gli operatori del turismo e del commercio della provincia di Belluno. Camera di Commercio di Belluno, martedì 19 dicembre 2017, ore 9.30-12.30.
Importante azione promozionale martedì prossimo in Camera di Commercio a Belluno. Nell’ambito delle concrete iniziative in corso per il rilancio della propria attività l’ Associazione Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti Bellunesi,organizza “L’agricoltura incontra il turismo” – Borsa merci prodotti tipici bellunesi.
E’ un incontro operativo di lavoro che intende favorire la conoscenza, la valorizzazione, la promozione delle diverse produzioni tipiche locali e delle relative aziende agricole produttrici, con gli operatori del turismo e del commercio del territorio dolomitico bellunese. L’Associazione, presieduta da Massimo Simionato, è convinta che sia ormai indispensabile proporre appuntamenti di questo tipo che leghino i produttori agricoli alle aziende del comparto ricettivo turistico, della ristorazione, dell’agriturismo, del commercio, oltre ai consumatori in genere ed anche agli ospiti.
La borsa ha proprio lo scopo di far incontrare tali realtà, di permettere una conoscenza reciproca ed una possibilità di “affari”, da verificare e da migliorare nel tempo. L’iniziativa, attuata con il concreto supporto di Coldiretti Belluno e la fattiva collaborazione di Confcommercio Belluno e della Camera di Commercio, è inserita in un apposito bando camerale a sostegno di progetti per lo sviluppo economico locale e, in questo caso, per la “Promozione dell’itinerario enogastronomico della Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti Bellunesi”. Oltre alla borsa sono incluse azioni di rinnovo del materiale informativo, promozionale e di immagine a livello web.
Questa prima Borsa, la cui partecipazione è aperta a tutti ed è completamente gratuita, prevede l’allestimento della sala contrattazioni “Luciani” con tavoli, sedie e immagini varie. Ai tavoli siederanno permanentemente i produttori agricoli con gli operatori degli altri comparti economico turistici che si alterneranno di fronte per i contatti del caso.
Il programma prevede alle ore 9.30 un saluto ai presenti, una breve illustrazione dei contenuti della giornata e, a seguire, fino alle 12.30 – 13.00, le contrattazioni.
Per gli operatori agricoli e quelli del Commercio e del Turismo che ancora non hanno inviato la propria adesione è possibile farlo fino a lunedì 18 dicembre inviando la comunicazione a belluno.stradaformaggi@gmail.com