13.9 C
Belluno
sabato, Aprile 1, 2023
Home Cronaca/Politica Fabio Vettorel è stato finalmente scarcerato. Soddisfatto l'onorevole D'Incà

Fabio Vettorel è stato finalmente scarcerato. Soddisfatto l’onorevole D’Incà

Federico D’Incà, deputato

Belluno, 24  novembre 2017  –  Il parlamentare bellunese del Movimento 5 Stelle Federico D’Incà accoglie con grande soddisfazione la notizia della scarcerazione del giovane feltrino Fabio Vettorel.

Il deputato aveva formalizzato giovedì un’ulteriore interrogazione nei confronti del Governo sull’argomento, facendo inoltre pressioni nei confronti del Ministro per la giustizia perché questi si confrontasse sulla detenzione di Vettorel con il suo omologo tedesco.

“Avevo fatto un’ulteriore interrogazione per i diritti civili umani – conferma D’Incà – inoltre in questi giorni avevo chiamato il Gabinetto del Ministro Orlando chiedendo un suo intervento nei confronti del Ministro tedesco della Giustizia”.

L’intervento del deputato veneto era mirato a favorire, sempre nel massimo rispetto dell’indipendenza della magistratura tedesca, una maggiore attenzione nei confronti del giovane feltrino.

“A questo punto esprimo tutta la mia felicità e la vicinanza a Fabio Vettorel, alla sua famiglia e alla nonna Anna – dice D’Incà – con cui sono rimasto in contatto in queste settimane”.

“Adesso ci auguriamo che il procedimento giudiziario di Vettorel giunga a conclusione – chiosa il deputato – e che il ragazzo feltrino possa dimostrare il prima possibile le sue ragioni. E, io mi auguro, anche la sua innocenza”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Corso di formazione alla Scuola edile di Sedico

Giovedì al Centro Formazione e Sicurezza, noto anche come Scuola edile, di Sedico si è tenuta una giornata formativa per i Coordinatori della Sicurezza...

I clamorosi passi indietro di Viviana Fusaro e la sua Giunta

Accogliamo con grande gioia la novità, evidentemente frutto della pressione dei cittadini e del lavoro che abbiamo con costanza portato avanti dai banchi dall'opposizione...

Noi con Oscar. No all’iscrizione nei registri di stato civile di bambini nati all’estero da maternità surrogata

Belluno, 31 marzo 2023 - La Lista civica “Noi con Oscar”, composta dai consiglieri Sandra Mella (Capogruppo) e Daniele Trabucco, esprime il proprio no...

Rock Rose – Focus sulla collaborazione tra Giulia Quaranta Provenzano e Francesca Pinardi

Giulia Quaranta Provenzano e Francesca Pinardi insieme in un progetto “women for women”, basato sull’inclusività e sui pattern dai forti simbolismi Abbiamo intervistato Giulia Quaranta...
Share