Anche il Comune di Pieve di Cadore e la Magnifica Comunità di Cadore sostengono La giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. L’iniziativa è organizzata da un gruppo di donne cadorine. Un momento di riflessione dedicato alla terribile piaga che sembra non trovare soluzioni.
“Vogliamo avere il coraggio di…”
questo è il tema del momento dell’incontro che si terrà a Pieve di Cadore, SABATO 25 NOVEMBRE 2017 ALLE ORE 16,00 IN PIAZZA TIZIANO, dove chi vorrà potrà DIRE, RACCONTARE, LEGGERE, CANTARE, CONDIVIDERE, SCRIVERE intorno ad una panchina rossa che è ormai diventata il simbolo della giornata.
“La panchina rossa diventi la metafora del luogo dove qualsiasi donna trovi qualcuno/a pronto/a ad ascoltarla, a sostenerla, a incoraggiarla nella difficile scelta di provare ad avere una vita migliore”.
Qualcuno che abbia la forza di sostenerla, di incoraggiarla affinché trovi la forza di: AMARE, SOGNARE, EDUCARE, SCEGLIERE, AGIRE, RIFLETTERE, STUDIARE, DECIDERE…. senza ma e senza se.
L’anno scorso questo momento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Pieve di Cadore nella persone del Suo Sindaco Maria Antonia Ciotti e dell’Assessore Maria Giovanna Coletti e riproposto quest’anno su richiesta di tante donne del Cadore che da sempre sostengono l’importanza dell’unione e del sostegno non solo sbandierato.
METTIAMO FINE ALL’INDIFFERENZA SOSTENENDO LE GIUSTE E CORAGGIOSE SCELTE