13.9 C
Belluno
lunedì, Settembre 9, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiRapporti fra pubblica amministrazione e società civile. Venerdì il convegno nella sede...

Rapporti fra pubblica amministrazione e società civile. Venerdì il convegno nella sede degli alpini di Belluno

Venerdì 24 novembre alle ore 17 nella sala convegni Ana (via Tissi, 10) a Belluno si terrà l’incontro pubblico con l’avvocato Paolo Vincenzotto per discutere del rapporto fra la pubblica amministrazione e la società civile, fra etica, reati e comportamenti inopportuni. L’incontro “Sindaco avrei bisogno di…” verterà sui seguenti temi: il rapporto fra pubblica amministrazione e società civile, l’attività amministrativa e il confine fra lecito e illecito, opportuno e inopportuno, le richieste che può assolvere un sindaco o un assessore, i reati della PA e i modelli organizzativi di prevenzione, la normativa anticorruzione e la trasparenza amministrativa, articolata fra controlli e opportunità per aziende e cittadini. Vincenzotto è avvocato del Foro di Pordenone e docente accreditato alla Scuola superiore dell’amministrazione dell’interno SSAI del ministero dell’Interno.
L’incontro è rivolto ad organizzazioni sindacali, associazioni di categoria (artigiani, imprenditori, industriali), associazioni sportive, associazioni di volontariato, ONLUS e tutti gli interessati. Il convegno è organizzato dall’Unione Montana Feltrina in collaborazione con tutte le Unioni della Provincia, il Csv, il Centro Studi Bellunese e con il contributo del Consorzio BIM Piave di Belluno. La partecipazione è gratuita ed aperta alla cittadinanza. Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del Centro studi bellunese allo 0437 937097 o info@centrostudibellunese.it.

- Advertisment -

Popolari