Torna anche quest’anno “Chiamata a raccolto”, la giornata dedicata alla biodiversità alla mostra, scambio e donazione sementi vitali, antiche, riproducibili organizzata dal Gruppo Coltivare condividendo.
Si inizia sabato 25 novembre a Seren del Grappa, negli impianti sportivi di Rasai (struttura coperta e riscaldata) alle ore 16.30 con il convegno dal titolo “Coltiviamo cibo, raccogliamo salute”. All’incontro saranno presenti R. Franciolini di Rete Seme Rurali, Paolo Mosca risicoltore biologico, Matteo Mazzola tecnico esperto di permacoltura e rigenerazione del suolo, concluderà la biologa nutrizionista Gioia dalla Gasperina.
Alle 20.30 una serie di musicisti apriranno il concerto dei Barbapedana. Prevista l’animazione con Nicoletta.
Si prosegue domenica 26 novembre sempre negli impianti sportivi di Rasai con il consolidato appuntamento “Chiamata a raccolto”. Oltre venti le associazioni. i gruppi, le scuole, le realtà sia italiane che straniere che verranno a scambiare e donare i loro semi, saranno esposte oltre 300 varietà di patate, centinaia di semi di fagioli, pomodori, mais, cereali, orticole fiori e molto altro.
Qui il programma di massima:
https://coltivarcondividendo.b
INGRESSO LIBERO!!!!!
Gruppo coltivare condividendo – www.coltivarcondividendo.blogs