Il gruppo consiliare veneto del Movimento 5 Stelle vota sì sull’autonomia. “Votiamo sì perché il Movimento 5 Stelle è stato favorevole fin dall’inizio a questo fondamentale percorso – spiega il capogruppo M5S in consiglio regionale, Jacopo Berti – i veneti si sono espressi in modo chiaro e definitivo, mettendo nelle mani della politica veneta un mandato molto importante”.
“La volontà dei cittadini, espressa con lo strumento del referendum domenica 22 ottobre, è sacra perché rappresenta la democrazia diretta – continua Berti – e il nostro voto in aula conferma l’impegno che ci siamo presi”.
“Noi – sottolinea il capogruppo – abbiamo fatto la nostra parte con senso del dovere e in modo chiaro. Ora la palla passa a Roma e alla delegazione veneta che andrà a trattare con lo Stato. Fra pochi mesi ci sarà un nuovo Governo e il Movimento 5 Stelle ha già dichiarato, prima di tutti e in maniera molto chiara, di essere pronto una volta alla guida del Paese ad aprire i tavoli delle trattative per l’autonomia”.
“Ma i nostri parlamentari – conclude Berti – hanno confermato di essere disponibili fin da subito a fare la propria parte nelle aule del Parlamento perché la volontà dei cittadini si trasformi subito in una realtà. Lo dobbiamo ai veneti”.