Sabato 11 novembre alle ore 14.30 per circa un’ora e mezza nella sala convegni dell’Ospedale San Martino di Belluno si terrà un concerto lirico dell’Associazione Musicale Culturale “Antonio Miari” di Belluno.
Il tenore Stefano Emmi e il mezzosoprano Maria Grazia Feltre (nella foto) hanno voluto offrire ai degenti e al personale dell’ospedale, che prende nome proprio dal patrono della città, questo incontro musicale che si terrà in collaborazione con Lamberto Bonan (tenore), Alessandra Pugliese e Giada Micheluzzi (soprani), Deborah Bordignon (contralto), accompagnati al pianoforte dal M° Antonio Giuffrida.
All’organizzazione del concerto ha collaborato il C.O.R.C. di Belluno (Circolo Ospedaliero Ricreativo Culturale).
Così Stefano Emmi, Presidente dell’Associazione: “Tutti noi, per svariati motivi e in diversi momenti, abbiamo avuto contatti con l’ospedale cittadino e il suo personale. Questo concerto, nel giorno del Patrono di Belluno, vuol essere un piccolo ringraziamento per tutti gli operatori e un momento di svago per degenti e familiari. Eseguiremo un repertorio che attinge a celebri arie d’opera e al repertorio musicale del primo dopo guerra. Purtroppo, per problemi di capienza, il concerto è riservato ai pazienti e al personale, ma cercheremo di far arrivare loro l’abbraccio di tutta la cittadinanza.”
“Abbiamo accolto la proposta dell’Associazione Culturale Miari che rientra tra le iniziative per promuovere l’ospedale non solo come luogo di cura ma come luogo aperto alla comunità ” conclude il direttore generale Adriano Rasi Caldogno.