Sabato sera il Palasport di Sedico ha ospitato il concerto rock dei The Sun.
Attraverso video musiche, canti e testimonianze i quattro componenti della band hanno raccontato la loro storia di amicizia, di successi e di cadute in alcool, droga, sesso e infine di adesione a un percorso di fede che ha permesso loro di ritrovare la propria umanità e di riformare il gruppo musicale con rinnovata coscienza.
Un migliaio di spettatori di cui la maggior parte giovani, hanno seguito con entusiasmo i canti proposti seguendo le testimonianze e lanciandosi trasportare in danze ritmate e spontanei trenini .
Le offerte raccolte, oltre 2000 euro, sono state devolute al Movimento Fraternità di Landris che da anni è impegnato nella cura delle dipendenze e del disagio sociale.
Le parrocchie di Sedico, Mas-Peron che hanno promosso l’evento, gli organizzatori e il Lione club Belluno che col Comune e la Pro loco di Sedico hanno patrocinato la serata hanno manifestato la propria soddisfazione per la partecipazione e lo spessore dei contenuti.
Numerose sono state le espressioni di gratitudine pervenute ai promotori tanto da far sperare che un’esperienza così forte abbia inciso in modo significativo nei cuori di molti presenti.
Un ringraziamento particolare va alla generosità dei numerosi sponsor e all’impego dei volontari che hanno creduto nell’iniziativa e che ne hanno permesso la realizzazione .