25 ottobre 2017, Alleghe (BL) – Fine dell’impasse istituzionale per il Consorzio Turistico Dolomiti Stars: a dieci mesi dalle dimissioni del Presidente Sergio Pra, in aperta contrapposizione con l’assegnazione del progetto di marketing dell’Alto Agordino a un’agenzia di Roma, a fine settembre si è riunita l’assemblea che ha eletto gli 11 consiglieri che rappresenteranno i soci di Dolomiti Stars e nella prima seduta del nuovo Consiglio di Amministrazione sono state definite le cariche di presidente e vicepresidente.
Senza aver avanzato alcuna candidatura, Sergio Pra è stato rieletto presidente con voto unanime di tutti i consiglieri che lo hanno voluto fortemente alla guida di Dolomiti Stars in virtù della sua consolidata esperienza in questo ruolo e delle importanti relazioni personali e politiche intessute dal 2002 ad oggi sia a livello locale che regionale e nazionale. Nonostante Pra avesse espresso chiaramente la volontà di continuare a dare il suo contributo all’attività del consorzio in qualità di consigliere e propendesse per un ricambio generazionale, il Consiglio d’Amministrazione di Dolomiti Stars ha votato nel segno della continuità.
“Ho accettato questo incarico per il bene di Dolomiti Stars” afferma Sergio Pra. “Volevo lanciare un segnale di cambiamento ma mi sono reso conto che in questa nuova fase di rilancio del consorzio il mio apporto era determinante per il proseguo delle attività.”
Il ruolo di vicepresidente sarà invece ricoperto da una new entry nel Consiglio d’Amministrazione di Dolomiti Stars: Diego De Battista, attuale vicepresidente del Consorzio Impianti a Fune Arabba-Marmolada e dell’associazione turistica Arabba Fodom Turismo. Una scelta che sottolinea la ferma intenzione di promuovere un riavvicinamento con l’area di Livinallongo per trovare un punto di incontro e lavorare su iniziative di interesse comune.
Componenti Nuovo Consiglio d’Amministrazione di Dolomiti Stars
Presidente: Sergio Pra (Ski Civetta)
Vicepresidente: Diego De Battista (CIFAM)
Consiglieri: Maurizio De Pellegrin (Ski Civetta), Stefano Illing (CIFAM), Luciano Sorarù (CIFAM), Renzo Minella (Impianti Falcade), Piergiorgio Serafini (Impianti Falcade), Marzia Balestra (Val di Zoldo Turismo), Michele De Toni (COT Alleghe), Mirko Lorenzini (Pro Loco Val Fiorentina) e Corrado Bartolini (COT Marmolada).