13.9 C
Belluno
giovedì, Novembre 30, 2023
HomeCronaca/PoliticaRiorganizzazione sanitaria. Massaro: "Vigiliamo sui nostri ospedali"

Riorganizzazione sanitaria. Massaro: “Vigiliamo sui nostri ospedali”

Il sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, ha inviato questa mattina una lettera al direttore generale dell’Ulss 1 Dolomiti, Adriano Rasi Caldogno, sul tema della riorganizzazione in atto nei vari nosocomi provinciali, con un occhio particolare per l’ospedale San Martino del capoluogo.
«Quelle inviate al DG Rasi Caldogno sono le prime impressioni “a caldo” su quanto sta accadendo. – spiega Massaro – Non sono solamente mie preoccupazioni: quanto riportato nella lettera è il frutto del confronto all’interno dell’esecutivo della Conferenza dei Sindaci, ma anche del supporto di tutti i gruppi di maggioranza e di alcuni consiglieri di opposizione».

«Questo è solo il primo passo di una serie che intendiamo intraprendere a difesa del San Martino e dell’intera rete sanitaria provinciale, una battaglia che intendiamo affrontare coinvolgendo l’intero consiglio comunale, perché questo deve essere un impegno reale nei confronti dei diritti dei lavoratori e dei cittadini.

Stanno “sfogliando” i nostri ospedali come una margherita – conclude Massaro – togliendo petalo dopo petalo: non possiamo rischiare che non ci resti più nulla, dobbiamo intervenire ed agire fin da subito, facendoci sentire in modo chiaro e deciso».

- Advertisment -

Popolari