Sabato 30 settembre alle ore 16, alla Galleria via Claudia Augusta di Feltre in Piazza Maggiore, sarà inaugurata la mostra di pittura di tre artisti veneti, Carlo Scomparin, Grazia Zuccolotto e Renato Cester.
L’esposizione si chiama “La realtà reinventata”, perché i tre artisti dipingono la realtà, il loro mondo, visto con tre tecniche e tre stili molto personali.
“Dipingiamo la nostra realtà, ma senza copiare il “vero”. Lo reinterpretiamo. – spiega Carlo Scomparin – Creando delle opere che suscitano emozioni, quiete, ottimismo. Pace”.
Renato Cestaro ha una pittura impulsiva, spontanea, veloce. È impressionante come riesca ad interpretare ciò che vede e che sente con tanta naturalezza e rapidità..
Grazia Zuccolotto, anche lei con uno stile personalissimo. Le sue figure, le sue “cose”, escono dalla tela. Molto interessanti i ritratti, le figure, i colori. E tanta ironia.
Carlo Scomparin. Una pittura coloratissima e curata, ricca di particolari. Tutti paesaggi, tanti alberi, case lunghe e strette che si avvicinano al cielo. E colore, colore, colore.
Il tutto per soffermarsi con serenità.