13.9 C
Belluno
domenica, Settembre 8, 2024
HomeCronaca/PoliticaPunto Enel, nuovo servizio con orario ampliato e negozio in centro storico....

Punto Enel, nuovo servizio con orario ampliato e negozio in centro storico. Massaro: “I servizi saranno assicurati dalla nuova struttura”

Un nuovo Punto Enel, con orario ampliato e ubicato in centro storico, andrà a sostituire quello di via Simon da Cusighe.
Questa la notizia emersa dall’incontro tra il sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, e i rappresentanti di Enel. L’incontro, che era stato chiesto dalla stessa azienda elettrica intorno a metà maggio e slittato al termine delle elezioni amministrative, si è svolto in un clima di collaborazione.

Jacopo Massaro

«Enel non lascerà il nostro territorio: i servizi garantiti oggi dal Punto Enel saranno assicurati dalla nuova struttura. – spiega Massaro – Si tratta di un “Punto Enel indiretto”, che sarà aperto in centro storico, sarà gestito da un imprenditore bellunese, avrà una gestione di tipo commerciale e dedicata al settore elettrico e, infine, fornirà le medesime prestazioni dell’ufficio di via Simon da Cusighe.

Anzi, sarà anche migliore, perché potrà contare su più personale e su un orario più ampio».

Buone notizie anche sul fronte occupazionale: «I dipendenti di Enel oggi occupati in via Simon da Cusighe non saranno trasferiti; – spiega ancora il sindaco – rimarranno a lavorare a Belluno, impegnati in altre attività. Segno che non si vogliono ridurre servizi e attenzioni dell’azienda nelle nostre zone».

«Questo è un segnale positivo per la nostra città: – conclude Massaro – si mantiene un servizio sul territorio, arrivando anche a migliorarlo e potenziarlo; si crea nuova occupazione e, con la ristrutturazione dei locali sfitti che andranno ad ospitare il nuovo negozio, continuiamo quel progetto di recupero e di riqualificazione urbana che ci consente di essere ancora tra le città più vivibili d’Italia».

- Advertisment -

Popolari