Attivata la sperimentazione del servizio di autobus nei giorni festivi, a seguito della collaborazione fra Dolomiti Bus e Comune di Belluno.
Il nuovo servizio collega i quartieri più popolosi del Comune di Belluno con le zone della Veneggia e Safforze, l’ospedale cittadino, la piscina e il parco fluviale di Lambioi.
Rispetto ai giorni feriali, rimangono invariati i percorsi delle linee Rossa e Verde e viene proposto un nuovo collegamento Castion – via Dante – Tisoi (linea Lilla-Gialla), con transito alla piscina di Lambioi e all’ospedale.
L’interscambio tra le linee per l’ospedale è stato programmato con trasbordo in via Dante, quello per la piscina in piazza dei Martiri e via Dante.
Tutti i dettagli sugli orari e sui percorsi delle linee L-J – Lilla-Gialla, R – Rossa e V – Verde sono consultabili nel sito istituzionale del Comune di Belluno www.comune.belluno.it e nel sito della Dolomiti Bus www.dolomitibus.it.
Il servizio non sarà operativo nelle giornata festiva del 2 giugno.