Mercoledì 23 novembre alle ore 18.00 nella sede dell’Associazione Bellunesi nel mondo in via Cavour, 3 a Belluno, si terrà la presentazione del libro “Amore, guerra e gelato” di M.Z. Fairtlough.
Una storia d’amore e di gelato tra le Dolomiti zoldane, l’Inghilterra e la Spagna. Una grande saga familiare sullo sfondo del secondo conflitto mondiale e degli anni successivi che ha per protagonisti Harry e Marina. Lui, nobile inglese fresco di laurea a Cambridge e figlio di un generale eroe di guerra, lei, figlia di gelatieri zoldani emigrati in Spagna, cresciuta lavorando nella gelateria dei genitori a Cadice. Due universi differenti che per uno strano intreccio del caso si incontrano cambiando i destini di entrambi. Una vicenda autentica, bella come un romanzo. Il libro si ispira infatti alla storia dei genitori dell’autrice, e a delle vecchie fotografie trovate per caso.
L’autrice, M.Z. Fairtlough, è nata in Inghilterra e cresciuta in Italia. Negli ultimi vent’anni ha vissuto negli Stati Uniti, dove ha lavorato nel settore della sanità. Ha due figli. Amore, guerra e gelato è il suo primo libro, ispirato dalle storie tramandate in famiglia. È stato pubblicato in Inghilterra nel 2012 e in Spagna nel 2015.
Ingresso libero