Il Collettivo Studenti Indipendenti – neonata organizzazione presente su tutto il territorio provinciale – ha deciso di schierarsi unanimemente per un secco no alla riforma targata Boschi-Renzi.
“La propaganda governativa ci fa credere che lo scontro in atto sia tra il vecchio e il nuovo, tra chi è conservatore e chi vuole finalmente cambiare questo paese. Niente di più falso. È proprio per smentire questa becera propaganda che noi giovani abbiamo deciso di prendere posizione” spiega un militante.
“La riforma, unita alla neonata legge elettorale, concentrerà i poteri nelle mani del governo ed eliminerà il diritto del popolo ad eleggere i suoi rappresentanti” continua un altro attivista.
“La battaglia di noi studenti tuttavia non si ferma qui. Pensiamo infatti che sia giunta l’ora di dire basta a questo governo che – riforma dopo riforma – straccia i diritti di studenti e lavoratori. Questo governo che tutela solo gli interessi di banchieri ed industriali e non si cura di chi questa crisi la vive quotidianamente.”
Collettivo Studenti Indipendenti Feltre-Belluno