Donne Impresa Belluno va sul territorio, organizzando un incontro nel Feltrino, dopo essere state in Cadore a maggio scorso. L’appuntamento per le imprenditrici della zona – ma aperto a tutte le associate interessate a partecipare (per motivi organizzativi è gradita una prenotazione telefonica 0437 933203 oppure via e-mail: stampa@confartigianatobelluno.eu) – è fissato per mercoledì 16 novembre alle ore 18.00 presso la saletta riunioni della Birreria Pedavena.
I lavori saranno introdotti dalla presidente di Donne Impresa Belluno, Ivana Del Pizzol, a cui seguirà l’intervento del dott. Alberto Nalin di Solidarietà Veneto.
Donne Impresa Belluno ha deciso di organizzare il focus sulla previdenza integrativa alla luce dei numeri che indicano che le donne percepiscono pensioni inferiori a quelle erogate agli uomini e che solo il 61% delle donne ha avuto un percorso interamente standard con il relativo versamento di contributi previdenziali, contro il 69% degli uomini.
Non è mai troppo presto, dunque, per pensare alla previdenza integrativa e per le donne che – come i numeri evidenziano – spesso si trovano con percorsi lavorativi articolati e con interruzioni lavorative per motivi prevalentemente familiari: una situazione da valutare con particolare attenzione.
L’incontro permetterà pertanto di capire quali strade possono essere intraprese per costruire un futuro un po’ più sereno.