13.9 C
Belluno
giovedì, Giugno 8, 2023
Home Cronaca/Politica Con che credibilità Bottacin e Piccoli possono difendere cittadini e imprese bellunesi?

Con che credibilità Bottacin e Piccoli possono difendere cittadini e imprese bellunesi?

Sebastiano Casoni
Sebastiano Casoni

Chi legge i giornali, da qualche tempo a questa parte, può vedere spesso dei personaggi ergersi a unici paladini della provincia di Belluno.
Ma con che credibilità Bottacin e Piccoli possono difendere cittadini e imprese bellunesi?
Voglio ricordare che quando erano presidente e vicepresidente la nostra provincia (l’ultima eletta in 1* grado) l’hanno talmente difesa da farla commisariare!
Con le sue dichiarazioni Piccoli fa un buco nell’acqua (esperienza già riuscitissima qualche anno fa).
Bottacin poi, che si proclama autonomista e dice che “Belluno avrebbe pieno titolo per diventare autonoma come Trento e Bolzano” sembra non ricordare che siede come assessore in una regione che ancora oggi non finanzia una legge già pronta (legge 25 2014) che darebbe proprio a Belluno maggiori forme di autonomia.
Poi, guardando la foto si vede il capolavoro, Vaccari, fresco di nomina alla commissione tecnica regionale per le attività estrattive.
Infatti lui e Gamba, che presumibilmente saranno i candidati sindaci di centro destra di Feltre e Belluno alla prossima tornata elettorale, hanno di recente assunto questo ruolo presso palazzo Ferro Fini.
Niente da dire sulle competenze dei due, ma oltre che al tempismo quanto meno sospetto, viene da chiedersi perché puntare sempre sulle stesse facce che girano per gli ambienti da decenni? Non sarebbe più opportuno favorire un ricambio generazionale e preparare la classe dirigente del futuro?
Evidentemente a qualcuno il futuro fa paura quindi non può far altro che dire “no”.

Sebastiano Casoni – Segretario provinciale GD

Share
- Advertisment -

Popolari

La sindaca di Pieve di Cadore Manushi incontra il presidente dell’Anas

Pieve di Cadore, 7 giugno 2023 - "Al termine della riunione che si è svolta a Pieve di Cadore nel corso della mattinata odierna,...

Pista da bob Cortina 2026. Cristina Guarda (EV): “Opzione Innsbruck mai presa seriamente in considerazione”

"Il Presidente Zaia e il Commissario Sant'Andrea omettono le reali condizioni della Pista di Innsbruck". La consigliera regionale Cristina Guarda (Europa Verde) interviene così sulla...

Fagiolo Mame feltrine riconosciuto dal Ministero dell’Agricoltura

Salgono ufficialmente a cinque gli ecotipi di fagiolo bellunesi, oltre ai Lamon già certificati IGP, quelli riconosciuti e iscritti nell'Elenco Nazionale dei Prodotti Agroalimentari...

Saucony Dolomiti Extreme Trail 9 – 11 giugno: in 1700, da 48 nazioni, a gareggiare in Val di Zoldo

Val di Zoldo (Dolomiti Bellunesi), 7 giugno 2023 – Ancora una volta, Saucony Dolomiti Extreme Trail fa il pieno di iscritti. Sono infatti 1.700...
Share