“Non so De Menech che film abbia visto” dichiara all’agenzia Dire il capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale Jacopo Berti, commentando l’attacco del deputato bellunese del Pd Roger De Menech al Movimento di Grillo, e l’accusa di voler mettere i bastoni tra le ruote ai mondiali di sci a Cortina nel 2021.
“I mondiali sono una grande opportunità per il territorio – spiega Berti – e vanno fatti nel modo corretto, ovvero evitando decisioni come quella che ha portato a mettere Mastropasqua, mister 27 poltrone, a gestire i fondi che arrivano dal Coni, che non è stata una grande idea!”.
Detto questo, il Movimento 5 Stelle chiede rigore, ma la decisione di eliminare dalla Legge di stabilità 2017 lo stanziamento statale previsto per Cortina 2021 (130 milioni in cinque anni), è del Governo.
“Sono loro che stanno spostando i fondi per fare le marchette in vista del referendum costituzionale – attacca Berti – usano i fondi come moneta di scambio per il referendum, ed evidentemente i mondiali non rientrano nelle loro marchette”.
De Menech, quindi, “farebbe bene a guardare a casa sua, perché di porcherie ne stanno facendo”, conclude Berti, ribadendo che il Movimento è favorevole ai mondiali di sci a Cortina nel 2021. (Fat/ Dire)