C’è un nome nuovo nel panorama del centrosinistra per la candidatura a sindaco di Belluno. Si tratta di Giuseppe Vignato, 63enne bellunese, attuale amministratore di Bim Gsp, laurea in economia e commercio, ex ufficiale degli alpini, ex assessore al bilancio nella giunta Fistarol (2001). La candidatura è stata presentata ufficialmente all’Assemblea dell’ Unione Comunale di Belluno da parte del segretario Pd del Circolo Oltrardo di Belluno, Mario Svaluto Moreolo.
La candidatura di Vignato dovrà superare il voto delle primarie, come è consuetudine nella sinistra. Ad attenderlo c’è già un’altra candidatura importante, quella dell’architetto Irma Visalli, consigliere comunale dal 2012 con il Pd, che ha già dato la sua disponibilità.
Inoltre, sempre nel centrosinistra, c’è la candidatura di Jacopo Massaro, favorito in quanto sindaco uscente del comune capoluogo, che potrebbe rientrare nel Pd da dove era uscito per correre e vincere alle precedenti elezioni con una sua lista civica “InMovimento”.
P