Speciale incontro del Centro Studi Bellunese dedicato all’attuale tema delle dinamiche socio-economiche delle montagne italiane ad oggi. L’evento a partecipazione gratuita ha lo scopo di riflettere sul ruolo delle aree montane come laboratori per nuovi modelli di sviluppo e di illustrare le opportunità della legislazione nazionale e di quella europea per un nuovo protagonismo della montagna italiana.
Dopo i saluti iniziali che introdurranno la giornata, interverranno l’onorevole On. Enrico Borghi Presidente Fondazione Montagne Italia, il Sen. Giovanni Piccoli, Roberto Ciambetti Presidente Consiglio Regionale del Veneto, Luca Lo Bianco Direttore Scientifico Fondazione Montagne Italia e GIAMPIETRO LUPATELLI esperto Fondazione Montagne Italia nella redazione del Rapporto.
L’appuntamento è in programma per sabato 05 novembre dalle 09.30 alle 12.30 presso la sala convegni di Villa Carpenada in via Mier, 158 – Belluno. L’evento è organizzato in collaborazione con UNCEM, FEDERBIM, FONDAZIONE MONTAGNE ITALIA ed il contributo del Consorzio dei comuni BIM Piave di Belluno.
La partecipazione è gratuita ed aperta alla cittadinanza.