13.9 C
Belluno
lunedì, Luglio 15, 2024
HomeCronaca/PoliticaCortina 2021. Il commissario De Rogatis rassicura: "I fondi statali per Cortina...

Cortina 2021. Il commissario De Rogatis rassicura: “I fondi statali per Cortina ci sono. Va trovato il modo di erogarli”

Carlo De Rogatis viceprefetto vicario
Carlo De Rogatis viceprefetto vicario

Il fatto che ieri la commissione Finanze della Camera abbia inserito i fondi per i mondiali di sci a Cortina nel 2021 tra i contenuti della legge di bilancio dello Stato da cassa (ora deve decidere la presidente della Camera Laura Boldrini sulla loro ammissibilità) non deve preoccupare, perché indica soltanto la necessità di trovare un’altra strada per mettere i fondi a disposizione, e non la volontà di non stanziarli.

Lo spiega, parlando all’agenzia Dire il commissario straordinario Carlo De Rogatis, che amministra Cortina dallo scorso luglio, quando il sindaco Andrea Franceschi ha dato le dimissioni per tornare a occuparsi della sua attività imprenditoriale. “I fondi ci sono”, di questo De Rogatis è sicuro. “Possiamo stare tranquilli, i mondiali di sci sono una delle priorita” del governo e quindi sono convinto che ci tengano a mettere a disposizione le risorse necessarie”, conclude De Rogatis. (Fat/ Dire)

- Advertisment -

Popolari