13.9 C
Belluno
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiPartecipazione al di sopra delle aspettative al 39mo Arredamont a Longarone fiere

Partecipazione al di sopra delle aspettative al 39mo Arredamont a Longarone fiere

 

Arredamont 2014Ben al disopra delle aspettative i primi tre giorni della 39a edizione di Arredamont dimostrando un eccezionale trend positivo. Anche per domani, martedì primo novembre, è prevista l’apertura dalle 10.00 alle 20.00, mentre per il 2, 3 e 4 novembre l’orario sarà ridotto dalle 15.00 alle 20.00 come anche il biglietto (5 euro) e gratuito per gli over 65. Sabato e domenica invece l’ingresso alla fiera tornerà di 8 euro e l’apertura dalle 10.00 alle 20.00.

Continuano tutti i giorni le dimostrazioni e i laboratori nel Padiglione C. In particolare domani vedremo animata l’Arredamont Arena alle 15.30 con Enrico Stalliviere in una presentazione con dimostrazione pratica de “L’antica Arte della sedia – el Caregheta” e alle 18.00 con il direttore del Centro Consorzi, Michele Talo, con un intervento su “Il concetto di cancello come spazio aperto in Bob Dylan”. Sempre il Centro Consorzi, presso lo stand, ha anche previsto durante tutta la giornata dimostrazioni di intaglio da parte degli allievi della Scuola del Legno e, a cura di Fab-Lab Impresa Belluno, un laboratorio creativo con esposizione di prodotti digitali. E nel laboratorio di Dolomiti Handmade, alle 10.00 e alle 15.30, si terrà il corso gratuito dal titolo “Inventa la tua Mug Cup”, mentre nello stand della C.I.T.A. (Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori), i racconti dei Maestri tappezzieri, alle 11.30 Federica Peto di Asolo con “Cosa vuol dire essere Maestro d’Arte oggi”, alle 14.00 Paolo Crisante con “Selle d’Autore” e alle 15.30 Ernesto Contessa di Conegliano con “Trasparenze…”.
E tra le offerte, sempre gratuita, troviamo anche quest’anno Made in Italy Academy, un ente di formazione presente dal 1937 e specializzato nei corsi per arredatori di interni e progettisti per stand e negozi. Presenti ad Arredamont con i loro studenti che hanno terminato i corsi di interior Design, svolgeranno un servizio gratuito di consulenza per tutti i visitatori che hanno il desiderio di progettare o restaurare la loro casa e metteranno a disposizione un punto progettuale, invitando i visitatori a venire con la piantina della loro casa o appartamento – arredatori, progettisti e designer di interni gratuitamente li consiglieranno sulle migliori soluzioni per le loro case.

- Advertisment -

Popolari