13.9 C
Belluno
martedì, Aprile 20, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Ultimi giorni per iscriversi al corso di informatica per principianti a Feltre

Ultimi giorni per iscriversi al corso di informatica per principianti a Feltre

I bambini sanno utilizzare meglio degli adulti la tecnologia, lo smartphone, il computer perché sono nati in una epoca in cui questi strumenti fanno parte della loro quotidianità.
Tanti adulti non sanno utilizzare il computer; a volte i genitori e i nonni non sanno essere d’aiuto e di supporto ai bambini e ai ragazzi, anzi a volte devono proprio farsi aiutare dai più giovani per semplici operazioni quotidiane.
Per stare al passo coi tempi, per poter agire in autonomia per la ricerca di informazioni in internet, per la stesura di un documento, per comunicare via mail, per la stampa e il salvataggio delle foto, è importante avere un minimo di conoscenza dell’informatica.

ENACLAB propone proprio per queste esigenze il corso di informatica di base per avvicinarsi al pc, usarlo nella quotidianità e per i propri interessi.
Gli allievi impareranno a scrivere una lettera, una mail, utilizzare internet senza avere paura di virus o altre minacce, conoscere il mondo di Facebook e Skype e parlare con amici vicini e lontani, spostare le foto dal cellulare sul computer, su una chiavetta o su un cd.

Questo corso è sviluppato sia attraverso lezioni teoriche sia attraverso:
Esercitazioni pratiche
Simulazione di progetti
Analisi di casi reali
All’inizio di ogni lezione verrà dedicato del tempo per il confronto collettivo sull’applicazione di quanto approfondito nelle lezioni precedenti.

Il corso è molto pratico e presenta tecniche e strumenti concreti per acquisire autonomia nelle operazioni più frequenti al computer. In tutte le lezioni sono previste esercitazioni pratiche per applicare subito quanto appreso.
Vi sarà la possibilità di affrontare in gruppo casi reali suggeriti da ciascun allievo. L’eterogeneità di esperienze sarà arricchimento dell’intero gruppo.

Il corso si rivolge a:
a chi è stufo di chiedere aiuto per le semplici operazioni quotidiane al PC
a chi vuole imparare a scrivere un documento al pc, salvarlo, stamparlo, spedirlo via mail
a chi fa colloqui di lavoro e alla domanda “Sa utilizzare il pc?” deve rispondere “No”
a chi vuole cercare informazioni in internet e utilizzare la posta elettronica in autonomia

Il corso verrà avviato giovedì 3 novembre. Durerà 30 ore, 15 lezioni di due ore dalle 18.30 alle 20.30, di lunedì e giovedì.
Gli interessati possono contattare lo staff al numero 0439 840947 oppure via mail a feltre@enac.org

Per informazioni su queste e altre iniziative seguite la pagina facebook
https://www.facebook.com/enac.feltre/?fref=ts
e il sito ENACLAB
http://feltre.enaclab.org/

Share
- Advertisment -

Popolari

Nuovo Commissario per la gestione post Vaia. Scarzanella: «Soragni figura di rilievo, ora un ragionamento condiviso con le imprese»

Ugo Soragni è il nuovo Commissario delegato per l'emergenza legata alla tempesta Vaia. Già direttore dei Musei del ministero dei Beni Culturali, raccoglie il...

Avvicendamento alla Lega giovani: Paolo Luciani lascia, entra Marco Donno

Belluno, 20.4.2021 - Cambio al vertice della Lega Giovani della Provincia di Belluno. Il coordinamento provinciale giovanile leghista si aggiorna dopo quattro anni per...

Ulss Dolomiti. Monoclonali: 23 dosi somministrate

Continua, in Ulss Dolomiti, la terapia contro il covid attraverso l’uso dei monoclonali. I risultati sono soddisfacenti. Ad oggi sono state somministrate dalla UOC...

Da lunedì tutti a scuola, didattica in presenza al 100%. Cna Bus Fita Veneto: i bus ci sono. Scopel: didattica al 75% con capienza...

Marghera, 20 aprile 2021. Sono 350 in Veneto le imprese che si occupano di trasporto di persone su gomma, iscritte nell'Albo Regionale, per un...
Share