13.9 C
Belluno
sabato, Dicembre 7, 2024
HomeCronaca/PoliticaVideogame Guerra sul Grappa. Piccoli scrive al ministro della Difesa: "Si valuti...

Videogame Guerra sul Grappa. Piccoli scrive al ministro della Difesa: “Si valuti il ritiro dal mercato”

“L’uscita di un videogame che simula una battaglia ambientata sul Grappa è una provocazione che va rispedita al mittente dallo stesso Ministero della Difesa, che, allo stesso tempo, deve capire se ci sono gli estremi per un ritiro dal mercato”.

Giovanni Piccoli, senatore Forza Italia
Giovanni Piccoli, senatore Forza Italia

Ad affermarlo è il senatore Giovanni Piccoli, che sul tema sta scrivendo una lettera destinata al ministro Pinotti e più in generale all’Esecutivo.

“In questa partita subentrano valori fondanti e interrogativi pesanti, come il ruolo della memoria e la sfida educativa delle nuove generazioni, sempre più esposte a immagini cruente e quasi abituate alla spettacolarizzazione della guerra, del terrorismo e del dolore”.

“Per questo, penso sia giusto interpellare i vertici ministeriali e affrontare la questione nella sede più alta in tutti i suoi aspetti”, afferma Piccoli, che non manca di fare una considerazione: “Da quando la naja è stata abolita, c’è la necessità di trasmettere nuovi valori educativi: concetti come quelli di patria, difesa e sicurezza non possono essere lasciati a un videogame”.

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

L’ultra trailer Mario Piazzo alla Scuola secondaria di primo grado di Mel e Lentiai

Borgo Valbelluna, 7 dicembre 2024 - Non è la prima volta che Camminando. Esperienze, sensazioni, emozioni, il primo festival in provincia di Belluno che...