Sabato 22 ottobre presso la sala della dottrina “don Paolo Simonetti, alle 20,30, il comitato” Vivi Sedico”, impegnato in un percorso di memoria degli anni del conflitto mondiale, propone una serata di canti, narrazioni e testimonianze .
E’ un ulteriore contributo per approfondire le implicazioni umane e sociali di questo tragico evento. Uno spettacolo inedito con cui ripercorrere con i testi canori gli eventi storici ed evidenziare i risvolti umani e locali del conflitto, per scuotere le coscienze e toccare i cuori, affinchè quanto accaduto non debba più ripetersi.
Si esibirà il coro “Monti del sole”, diretto da Luca Lotto e accompagnato dal chitarrista Francesco Cacco , che in un percorso canoro di canti e melodie tratti dalla musica popolare e successivamente adattati con nuovi testi, avvicineranno i presenti a questa particolare espressione dell’esperienza bellica .
Le voci narranti di Michela Da Canal, di Mauro Lise e del Cav. Gianni de Vecchi accompagneranno gli spettatori in un percorso storico arricchito di testimonianze dell’epoca, scelte con l’intento di ricreare le situazioni e le atmosfere di allora
Canti e testimonianze della prima guerra mondiale sabato a Sedico
- Visite -