Presentata l’ultima rassegna in programma nel 2016 al Teatro de la Sena. Si tratta della seconda edizione di Sena Ridens, che propone spettacoli di teatro comico, satira e cabaret, con la direzione artistica di Roberto Faoro.
Domenica 16 ottobre alle ore 21.00 è subito di scena la grande satira con Mistero Buffo, lo spettacolo forse più famoso di Dario Fo ormai conosciuto come un classico del Novecento. A presentarlo a Feltre per la prima volta è Mario Pirovano http://mariopirovano.it/> , attore accreditato da Fo e da lui apprezzato come “fabulatore di grande talento”.
Domenica 23 ottobre Michela Mocchiutti interpreta il suo testo Marzia su Roma, una surreale, impossibile, grottesca eppure plausibilissima cronaca di una vita normale a contatto con gli uomini che comandano la nazione.
Chiudono la rassegna, sabato 29 ottobre, Guido Ruzzenenti e Paolo Rozzi con lo spettacolo Sfrattati, ultimo lavoro di Renzo Segala. In questa brillante commedia l’affiatata coppia di attori porta in scena una comicità che assume i connotati di una sagace satira di costume.
La rassegna è organizzata dal comune di Feltre e dall’Associazione Teatro del Cuore.
Per prenotazioni: email: feltrino@dolomitiprealpi.it, tel. 0439/2540 (ufficio turistico di Feltre).