13.9 C
Belluno
venerdì, Aprile 16, 2021
Home Prima Pagina Trail Alpe del Nevegal: con un tempo record, Alessandro Follador firma la...

Trail Alpe del Nevegal: con un tempo record, Alessandro Follador firma la seconda edizione

trail-alpe-del-nevegalOltre 250 gli atleti e amatori della corsa in montagna che si sono dati appuntamento domenica mattina in Piazzale Nevegal per affrontare le salite e discese della seconda edizione del Trail Alpe del Nevegal. Una giornata baciata dal sole che ha permesso cosi di ammirare non solo i sentieri puliti a nuovo dall’Asd Nevegallika (organizzatrice dell’evento), ma anche i panorami mozzafiato che circondano la Valbelluna.

“Un’edizione due dalle grandi emozioni”, commenta l’organizzatore Nevegallika Gianpaolo Garaboni, “sia per il sole che ci ha affiancati durante tutta la giornata, che per la partecipazione dei concorrenti che hanno saputo esprimersi al meglio. Poi ovviamente il grazie a chi ha saputo rendere gloria agli arrivi in piazzale e soprattutto a chi ha partecipato attivamente all’organizzazione dell’evento, dimostrando un grande cuore per il nostro colle bellunese.”

Nel tracciato corto da 6 km è Gianni Bortoluzzi a segnare il miglior tempo in 35 minuti 42 secondi, seguito dal bellunese Enrico Viel 35 minuti 57 secondi e Luigi Bortoluzzi 36 minuti 38 secondi. Nella categoria femminile è Sabrina Viel a tagliare per prima il traguardo in 45 minuti 20 secondi, seguita da Maria Teresa Campigotto ed Elena Casagrande.

Nella classifica generale della 23 km invece è Alessandro Follador del Team Karpos La Sportiva a firmare la seconda edizione del Trail Alpe del Nevegal con un tempo record di 2 ore 10 minuti e 13 secondi. A seguire Fabrizio Puntel con un distacco di 10 minuti 34 secondi e Luca Miori che passa il traguardo in 2 ore 21 minuti e 25 secondi. Al quarto posto Cristian Sommariva del Team Scarpa-Peggiori, seguito da Nicola Calzolari, Simone Zanella, Fabrizio Da Pra, Massimiliano Calcinoni, Alessio Fontana e Simone Andrich. Per la categoria femminile è Mara Golin a tagliare il traguardo per prima, con il tempo di 2 ore 53 minuti 17 secondi, seguita da Tina Sbrissa, Roberta Balcon, Silvia Mariani e Silvia De Col.

Da segnalare l’ottima prestazione dell’atleta Pollicino Bar da Elda, Roberto Barisciano che ha concluso la sua 23KM in 2 ore 56 minuti 3 secondi: “Sono molto contento della posizione, è stata alquanto perfetta, forse la migliore gara di tutta la mia vita sportiva. Salite ben gestite e discese contenute, sempre in soglia ma tutto calcolato, per non incombere in errori. Nelle salite ero in forma, stavo bene e quindi sono riuscito a spingere, recuperando anche alcune posizioni. Che dire? NevegaLove!”

INTERVISTE DEI VINCITORI

Alessandro Follador vincitore della 23 km: “Quando si vince si è sempre molto contenti, comunque ho trovato in Nevegal una gara molto bella, segnalata alla perfezione e con un sali e scendi vario e quindi interessante. Salite corribili e con tratti ripidi, seguite da discese tecniche, come piace a me. Complimenti agli organizzatori perchè hanno fatto un ottimo lavoro.”

Mara Golin prima classificata 23 km categoria femminile: “Una gara terribile, soprattutto l’ultima discesa! Scherzi a parte ho combattuto fino al 18esimo chilometro al fianco di Tina Sbrissa, poi sono riuscita a dare qualcosina in più e prendere il comando. Comunque una gara veramente bella, tosta soprattutto la seconda salita che aveva una pendenza del 50%.”

Share
- Advertisment -

Popolari

Acc Mel. Bond: «ItalComp è settore strategico, intervenga Cassa depositi e prestiti rilevando una quota dell’asset»

«Se davvero il progetto ItalComp piace al governo, venga individuato come un settore strategico e come tale vada salvaguardato». È quanto afferma il deputato...

Processo penale minorile. Un webinar il 21 e 28 aprile dedicato ai progetti di messa alla prova

Un webinar formativo sul tema minori e circuito penale nel Bellunese. Il doppio appuntamento, che si terrà online nei mercoledì 21 e 28 aprile...

Ricettività turistica. De Cassan (Federalberghi):”I dati certificano il tracollo invernale”

«Purtroppo i dati contabili aggiornati al 31 marzo confermano il tracollo del comparto turistico ricettivo ed in modo particolare di quello legato alla stagione...

Parco giochi del Boscariz di Feltre, completata la sistemazione

Feltre, 16 aprile 2021 - Si sono conclusi in questi giorni i lavori di sistemazione del Parco Giochi del Boscariz, avviati già da qualche...
Share