Il CUP di Belluno, (Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali) organizza un seminario valido per crediti formativi (“Lo Studio Digitale”) che si terrà giovedì 22 Settembre, dalle 14:00 alle 18:00 presso il Park Hotel Villa Carpenada, a Belluno.
Tra i relatori saranno presenti un giurista di rilievo nazionale, l’avvocato Elena Bassoli, docente di Diritto dell’Informatica presso l’Università di Genova, e presidente ANGIF – Associazione Nazionale Giuristi e Informatici Forensi.
L’avvocato Bassoli, insieme ad altri relatori, è stata invitata dal presidente del CUP Belluno, avvocato Innocenzo Megali, a fornire ai professionisti partecipanti (dottori commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro, manager) una chiave interpretativa motivante nei confronti dell’inarrestabile fenomeno della dematerializzazione che, con il diffondersi sempre più rapido delle tecnologie digitali, sta interessando trasversalmente tutte le professioni, non esclusi appunto gli studi professionali.
Nell’attuale mare magnum di corsi, conferenze, report ed interventi su Innovazione 4.0, modelli di business, digitalizzazione e sviluppo tecnologico, il CUP di Belluno prende per mano i propri soci per aiutarli a riconoscere e capire il valore aggiunto di nuovi modelli innovativi nella gestione della professione. Perché per vivere positivamente il cambiamento, è indispensabile conoscerlo e capirne gli aspetti che possono aggiungere qualità alle nostre interazioni sociali e professionali.