13.9 C
Belluno
mercoledì, Aprile 21, 2021
Home Meteo, natura, ambiente, animali Meteo: stato di attenzione fino a domenica sera. Rischio frana a Borca...

Meteo: stato di attenzione fino a domenica sera. Rischio frana a Borca di Cadore

pioggiaIl Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile, ha dichiarato lo stato di attenzione per probabili piogge e temporali, localmente anche intensi, sino alla mezzanotte di domani domenica 18 settembre.

Un livello di attenzione rinforzata, per rischio frane, è previsto, tra oggi e domani, per la zona di Borca di Cadore.

Possibili situazioni di criticità idraulica, che coinvolgono anche la rete principale, possono verificarsi nel bacino dell’Alto Brenta-Bacchiglione–Alpone.

Ma l’allerta idraulica e idrogeologica è prevista anche per la rete idrografica secondaria di tutti gli altri bacini veneti, dal Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, al Livenza, Lemene e Tagliamento.

Le previsioni del tempo elaborate dal Centro Arpav di Teolo, indicano infatti per domani una probabilità medio-alta (50-75%) per piovaschi, rovesci o temporali che interesseranno gran parte del territorio in modo discontinuo nel corso della giornata; non esclusi rovesci o temporali anche intensi, localmente.

Share
- Advertisment -

Popolari

Variante Tai di Cadore, conclusa la conferenza dei servizi. Commissario Gemme: “In corso la redazione del progetto. Poi la gara per affidare i lavori”

Si è conclusa ieri la seduta finale della Conferenza di Servizi che ha autorizzato il progetto definitivo della Variante di Tai di Cadore, al...

Al via la IV edizione del Premio traduzione per studenti al 4° e 5° anno delle superiori

Al via le iscrizioni alla IV Edizione del Premio Traduzione SSML – Fusp sede di Belluno. La sfida che ogni anno il corso triennale...

Nuovo Commissario per la gestione post Vaia. Scarzanella: «Soragni figura di rilievo, ora un ragionamento condiviso con le imprese»

Ugo Soragni è il nuovo Commissario delegato per l'emergenza legata alla tempesta Vaia. Già direttore dei Musei del ministero dei Beni Culturali, raccoglie il...

Avvicendamento alla Lega giovani: Paolo Luciani lascia, entra Marco Donno

Belluno, 20.4.2021 - Cambio al vertice della Lega Giovani della Provincia di Belluno. Il coordinamento provinciale giovanile leghista si aggiorna dopo quattro anni per...
Share