13.9 C
Belluno
sabato, Luglio 20, 2024
HomePrima PaginaTerremoto nel Centro Italia. Prosegue la solidarietà degli alpini a favore delle...

Terremoto nel Centro Italia. Prosegue la solidarietà degli alpini a favore delle popolazioni colpite

cappello-alpinoLe penne nere della nostra provincia si sono mobilitate per rispondere all’appello della presidenza nazionale dell’Ana sulla scia di quanto realizzato in occasione di precedenti calamità per concretizzare il loro sostegno alle popolazioni colpite.
Le tre Sezioni della provincia si sono messe assieme ed hanno acceso all’Unicredit di Belluno un conto corrente intestato a: Ana Sezione di Belluno Sisma Centro Italia 2016 , via Tissi 10, 32100 Belluno, coordinate bancarie:   IT 47 Q 02008 11910 000104431145. I bonifici effettuati agli sportelli Unicredit saranno esenti da commissioni e spese.
Le somme saranno devolute alla Sede nazionale Ana per gli interventi che saranno decisi e programmati in accordo con la Protezione Civile e gli enti locali di Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria.
Oltre all’utilizzo del conto bancario, in parecchi esercizi commerciali di ciascuna vallata sono state distribuite circa 200 cassettine dove qualsiasi cittadino potrà offrire il proprio contributo.
In autentico spirito di collaborazione alpina i presidenti delle tre Sezioni della provincia – Stefano Mariech (Feltre), Angelo Dal Borgo (Belluno) e Antonio Cason (Cadore) – hanno lanciato un appello a tutti i loro Gruppi ed ai singoli soci affinché, ancora una volta, sia data concreta testimonianza della solidarietà delle penne nere bellunesi.

- Advertisment -

Popolari