13.9 C
Belluno
martedì, Giugno 18, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiSabato e domenica a Villa di Modolo di Castion torna la manifestazione "AAA Arte...

Sabato e domenica a Villa di Modolo di Castion torna la manifestazione “AAA Arte Artigianato e Agricoltura”. In programma spettacoli equestri e rievocazioni storiche

Saranno oltre un centinaio gli artigiani e gli artisti che torneranno ad animare la Villa di Modolo a Castion di Belluno in occasione della quinta edizione di AAA Arte Artigianato e Agricoltura, la mostra mercato in programma domani e domenica 18 settembre nel borgo rurale della famiglia Miari Fulcis.
villa-miari-fulcis-a-modoloQuest’anno la mostra, curata direttamente dalla Contessa Nicoletta Miari Fulcis che dedica quasi un anno di lavoro alla ricerca dei migliori artigiani ed artisti per rendere questo evento qualcosa di unico, vedrà allestiti oltre un centinaio di stand che vestiranno a festa i saloni e le sale della villa con i suoi giardini e tutto il borgo agricolo.
Le due giornate hanno in programma anche spettacoli danzanti con i cavalli, prove di equitazione a cura della scuderia Da Col, la rievocazione storica con la realizzazione di un accampamento medioevale dove sarà raccontato ad adulti e bambini il modo di vivere e vestirsi dell’epoca. Uno dei cortili sarà invece destinato alle produzioni agricole alimentari ed alla loro degustazione. Il cortile, per l’occasione chiamato “Il Cortile del Gusto”, sarà aperto anche sabato sera dalle 18:30 alle 24:00 con intrattenimento musicale realizzato da due Tuning Cars. Non mancheranno le visite guidate gratuite per raccontare la storia della villa, dei luoghi e della famiglia.
“AAA è oramai diventato un appuntamento chiave della stagione.” Spiega Francesco Miari Fulcis, “Lo scorso anno abbiamo assistito ad un’affluenza record di oltre 3 mila visitatori e questo ci spinge a riproporre la mostra con un impegno sempre maggiore al fine di valorizzare un territorio unico al mondo.”
Il biglietto di ingresso alla mostra (apertura alle ore 9:30 e chiusura alle 18:30) è di 6,00 euro. I bambini entrano gratis.

- Advertisment -

Popolari