Nuovo appuntamento con Camminando, la rassegna sul Cammino organizzata dal Comune di Mel e dall’associazione SpiritOlimpico.
Giovedì 8 settembre alle 18:30 sarà ospite della manifestazione David Bellatalla che presenterà il suo libro “Sull’Altipiano dell’io sottile” edito da Montura. Il testo è costituito dal diario inedito di Eugenio Ghersi scritto durante la spedizione scientifica italiana nel Tibet occidentale del 1933, e corredato da un centinaio di foto inedite, scattate dallo stesso Ghersi, che rappresentano un prezioso documento storico di quella parte di Tibet andata distrutta durante le invasioni militari cinesi del 1951 e del 1959.
David Bellatalla è nato a La Spezia nel 1962. Ricercatore, studioso di sciamanesimo e nomadismo, dal 1990 svolge la propria attività di ricerca sul campo con le popolazioni nomadi della Mongolia. Collabora con il dipartimento di Etnografia dell’Università di Ulaan Bator, con il dipartimento di Antropologia di Scienze della Mongolia e con l’Istituito di Antropologia dell’Università di Firenze.
La serata, che si terrà presso il Palazzo delle Contesse di Mel, è organizzata in collaborazione con l’Antica Locanda Cappello.