13.9 C
Belluno
lunedì, Aprile 19, 2021
Home Cronaca/Politica Fusioni. Limana dà il via libera a studi, progetti e consulenze. Bampo:...

Fusioni. Limana dà il via libera a studi, progetti e consulenze. Bampo: “Il parere dei cittadini non conta nulla”?

Su determinazione della giunta, il Comune di Limana parteciperà al bando per accedere ai contributi regionali per l’attività di verifica della fattibilità di progetti per la fusione con Trichiana.

Paolo Bampo
Paolo Bampo

Ma attenzione, “Se Limana non potrà accedere ai fondi – evidenzia Paolo Bampo – i progetti verranno comunque fatti, si legge sul quotidiano. E dunque soldi per progetti, studi di fattibilità, consulenze varie, professionisti all’opera, tutto già deciso.

Incuranti dei desiderata dei cittadini – prosegue Bampo – , questo sindaco e questa giunta hanno già deciso di spenderne i soldi per realizzare una fusione di municipi, senza chiederne l’approvazione, nonostante si tratti di una iniziativa stravolgente. Si tratta infatti di tagliare un municipio con tutto ciò che rappresenta per una comunità e per un territorio e non del taglio di una siepe.

I cittadini di Limana non contano nulla. Il loro parere ancor meno. Contano solo i soldi che qualche professionista, potrà ricavare grazie ai progetti, alle consulenze ed agli studi vari.

Mi dispiace. Io non sono contrario per principio alle fusioni, ma sono contrario a che queste vengano elaborate senza la partecipazione “preventiva” degli elettori attraverso una regolare consultazione comunale.

Dopo l’eventuale approvazione – conclude Bampo –  si faccia ciò che i cittadini hanno deciso. Prima NO”!

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Sopralluogo alla frana di Valle di Cadore. Bortoluzzi: «Studiamo la situazione geologica per ipotizzare gli interventi più funzionali»

I tecnici incaricati dalla Provincia di Belluno hanno effettuato una serie di sopralluoghi a Valle di Cadore, lungo il versante sotto l'abitato di Costa...

Karrycar, il primo servizio on line per il trasporto auto in tutta Italia realizzato dalla startup bellunese Droop srl.

Belluno, 19 aprile 2021 - Spedire o ritirare un’auto da un punto all’altro dell’Italia non è mai stato così facile, veloce e conveniente. E’...

Superbonus 110%. Veneto in testa per numero di pratiche

Secondo i dati ENEA, nel Nordest, i crediti ceduti sono pari a 128 milioni di euro e il Veneto con 853 interventi asseverati è...

VisitFeltre. Immagini e testo nella commedia: La giustizia di Traino.

Dialogo con Monica Centanni, giovedì 22 aprile 2021 ore 20.45 Una delle tensioni che attraversa la Commedia è la relazione tra immagine e parola, tra...
Share