13.9 C
Belluno
lunedì, Aprile 19, 2021
Home Prima Pagina Trail Alpe del Nevegal, un mese al via della seconda edizione della...

Trail Alpe del Nevegal, un mese al via della seconda edizione della corsa in montagna con partenza e arrivo nel Piazzale del Nevegal

trail alpe del nevegal 1“Abbiamo ultimato la tracciatura del percorso lungo nello scorso week end e ormai è tutto tecnicamente pronto, solamente qualche dettaglio da definire, ma possiamo dire che siamo pronti al via, anche perché la nostra più grande soddisfazione è rappresentata dal pacco gara che verrà consegnato ai partecipanti e che con la scorsa settimana è stato completamente definito!”

Nulla al caso, quindi, come confermato anche da Gianpaolo Garaboni della A.S.D. Nevegallika, ideatori ed organizzatori del Trail Alpe del Nevegal, la competizione sportiva di corsa in montagna che, giunta alla seconda edizione, vanta numeri importanti sia per il successo passato, che per l’importanza del tracciato.

trail alpe del nevegalDue i percorsi proposti per domenica 25 settembre 2016, entrambi con partenza alle ore 9:00 in piazzale Nevegal. Il tracciato lungo si sviluppa su una distanza di 23 km con un dislivello positivo di 1800 metri, attraversando boschi e sentieri del colle bellunese fino al Rifugio Brigata Cadore, per poi scendere al Campo Scuola e su nuovamente verso il Ristoro La Grava, Malga Toront, Costa de Legner, Busa de Camp, Col Visentin, Col dei Gai, Col Toront, La Casera e infine l’arrivo in piazzale. Il percorso corto invece si articola su una distanza di quasi 6 km con un dislivello positivo di 500 metri, percorrendo le salite verso l’orto botanico, per poi discendere lungo le aree della Faverghera, La Casera e via dritti verso l’arrivo.

Ma non solo altimetria e chilometri, perchè la dimostrazione di quanto gli organizzatori tengano ai propri partecipanti sta nella qualità del pacco gara. “Abbiamo voluto dare D+ (riprendendo il simbolo dell’altimetria positiva, ndr) ai nostri partecipanti, perchè crediamo in loro e soprattutto nel valore della partecipazione, dove non importa tanto il guadagno, ma bensì la valorizzazione di un territorio e l’impegno con il quale si affronta una gara. Pensiamo che l’iscrizione non debba essere solamente una quota da dare, ma anche un ricevere e in questo abbiamo cercato di dare tutto noi stessi”, prosegue Garaboni.

Infatti per i primi 150 iscritti è prevista la consegna di un pacco gara speciale, contenente una maglia tecnica personalizzata del Trail Alpe del Nevegal. Ma non finisce qui, perchè infatti tutti i partecipanti riceveranno una coppia di manicotti scalda braccia personalizzati, una bandana a tubo multifunzionale e prodotti specifici per corpo e viso, shampoo e integratori.

Intanto Nevegallika è in contatto con il team #Corrinsieme capitanato da Giangiacomo Nicolini e Kudosport, per organizzare una prova tracciato gratuita per mercoledi 31 agosto sera, ma per il momento l’argomento è “top secret” come spiega Garaboni: “Ci piace fare le cose per bene, quindi stiamo definendo sia il tracciato da provare in 1 oretta o poco più e soprattutto il brindisi finale, cosi da permettere ai partecipanti di fermarsi a fare due chiacchiere e qualche considerazione… poi ovviamente ci sarà anche qualche prova di materiale tecnico, ma non mi sbilancio oltre, maggiori dettagli a breve sulla nostra pagina Facebook e sull’applicazione sportiva Kudosport!”

Si ricorda che le iscrizioni sono aperte alla pagina internet http://www.ngtiming.com e che per qualsiasi informazione tecnica è possibile contattare la pagina Facebook degli organizzatori al link https://www.facebook.com/TroiDelNevegal/ oppure il numero di telefono +39 348 1321109.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Pulite le fontane del centro città

Belluno, 18 aprile 2021 - Dopo il tam tam sui social, l'amministrazione comunale ha dato il via alla pulizia delle quattro fontane "incriminate", colpevoli...

Malore in casera

Longarone (BL), 18 - 04 - 21 - Attorno alle 15.40 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione di Casera...

La solidarietà delle associazioni a Casanova, presidente di Mountain Wilderness Italia querelato per aver criticato “Quad in quota”

Luigi Casanova, presidente onorario di Mountain Wilderness Italia, è stato sottoposto a processo a richiesta dei sostenitori della manifestazione "Quad in quota" di Falcade...

Rinnovato il contratto dei metalmeccanici. In provincia di Belluno passa con il 93,8% dei consensi

Il Nuovo CCNL Industria metalmeccanica è stato ratificato nella provincia di Belluno con il 93,8% di voti favorevoli. Il voto si è svolto in...
Share