Tutto pronto per la quarta edizione di Dolomiti in fiaba, la tradizionale gita con cantastorie per bambini e famiglie organizzata come ogni anno dall’Associazione Pomi d’Ottone. Domenica 21 Agosto, infatti, si partirà alla volta del Rifugio Città di Fiume, sotto il Pelmo.
I cantastorie accompagneranno i bambini in un percorso fiabesco alla scoperta delle Dolomiti Bellunesi raccontando, lungo il percorso, leggende e storie magiche delle nostre montagne, alla ricerca della piramide erbosa e dell’uomo di Mondeval.
La partecipazione all’evento è gratuita ma per motivi organizzativi l’Associazione chiede di dare l’adesione (comunque non vincolante) inviando nome, cognome ed età di tutti i componenti della famiglia partecipante all’indirizzo e-mail segreteria@bellunobambini.it
La partenza è prevista per le ore 7.45 con ritrovo a Belluno in P.le Resistenza (Stadio).
Tutti gli iscritti partiranno assieme, ognuno con la propria auto, in direzione Rifugio Città di Fiume.
Per chi fosse più comodo, ci sarà un successivo ritrovo presso il parcheggio del Rifugio Città di Fiume alle ore 9.15.
La giornata sarà animata da Francesco Da Ponte, direttore artistico Belluno Città dei Bambini, e dai i cantastorie Massimiliano Zampieri e Riccardo Festini.
Per il pranzo vi saranno due alternative: o portando zainetto con il pranzo al sacco, oppure, per chi vorrà sarà possibile pranzare presso il rifugio.
Per tutti i bambini i Pomi d’Ottone hanno già preparato un omaggio simpatico ed uno goloso.
Anche in caso di meteo avverso, l’appuntamento è comunque in p.le Resistenza, perché in caso di schiarita si deciderà se partire.