Giunta alla 18^ edizione, la rassegna Voilà inizia la sua lunga parata di spettacoli domani, mercoledì 17 agosto, alle ore 21 a Mugnai, al Campo Sportivo.
La serata si apre con uno spettacolo classico di arte di strada rivisitato con originali marchingegni e tecnologie che creano nuove formule creative. Il protagonista è il Dottor Stok, astruso scienziato, che con Nina, il suo alchemico trabiccolo, porta nelle piazze il suo grande esperimento. Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma… Lo show è un’immersione nella poetica della trasformazione dove tutto può accadere! Stravagante elegante ed eccentrico, il dottor Stok è un incrocio tra un ciarlatano e uno scienziato con una passione smodata per le invenzioni… inutili. Il personaggio è nato nel 2011 dalla mente di Giulio Ottaviani, artista laureato al DAMS di Bologna e diplomato alla scuola del circo di Torino, che nei suoi spettacoli combina assieme giocoleria, marchingegni e poesia.
Nel secondo spettacolo in programma è di scena la compagnia Paki Paya, composta da artisti internazionali che si sono formati in varie scuole di circo europee. Propongono uno spettacolo di teatro e acrobazie mozzafiato con una trama leggera dal percorso imprevedibile. Un atletico Tony è alla ricerca del partner ideale e troverà un “povero volontario” che trascinerà nei suoi deliri più stravaganti dalla culla aerea al palo cinese. Nulla sembra impossibile tra le braccia di Tony! Lo spettacolo, nato nel 2010, ha vinto diversi premi ed è stato portato in tour in molti paesi europei e in Corea del Sud.
La serata è realizzata in collaborazione con l’Associazione nazionale alpini di Mugnai e l’USD Juventina Mugnai.
Gli spettacoli sono ad ingresso libero.
In caso di maltempo non si terranno al bocciodromo, come annunciato in precedenza, ma verranno annullati.