13.9 C
Belluno
sabato, Dicembre 7, 2024
HomeCronaca/PoliticaCercatore di funghi scivola infortunandosi

Cercatore di funghi scivola infortunandosi

soccorso 1Val di Zoldo (BL), 15-07-16  Uscito in cerca di funghi nei boschi sopra il cimitero di Fusine, un turista di Reggio Emilia, A.S., 50 anni, ha perso l’orientamento ed è scivolato in un tratto ripido.
Alle 13.20, il 118 ha allertato il Soccorso alpino della Valle di Zoldo e lo ha messo in contatto con l’uomo, che però non era in grado di dare precise informazioni sul percorso seguito. Poiché inoltre non era possibile risalire alle coordinate Gps tramite l’applicazione di geolocalzzazione per la scarsa copertura telefonica, alcune squadre hanno avviato la ricerca da punti diversi, finché il fungaiolo non è stato individuato sul Col Grande, in prossimità di un ruscello, a 1.320 metri di quota.
Raggiunto dai soccorritori,  l’infortunato, con sospetti traumi cranico e alla colonna, è stato stabilizzato e caricato sulla barella, per essere trasportato fino a una radura, per facilitare l’avvicinamento dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, sopraggiunto nel frattempo. Sbarcato il tecnico di elisoccorso con un verricello di 30 metri, la barella è stata agganciata e recuperata allo stesso modo. L’eliambulanza si è poi diretta all’ospedale di Belluno.
- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Fiera dell’oggetto ritrovato: domenica 8 dicembre a Feltre

Il tradizionale appuntamento mensile nel cuore storico di Feltre torna questa domenica ad animare la cittadella dall'alba al tramonto. Oltre ottanta espositori attesi da tutto...