Il Centro Giovani, per offrire un’occasione di socializzazione e sviluppo della creatività, organizza per il mese di agosto “Artiamo 2016”, un laboratorio artistico rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni. Sarà condotto da due giovani sorelle, Eleonora e Federica
Cesa, già coinvolte nei due scorsi anni dal progetto “I Partecipattivi”.
Questo il programma:
Dall’impronta all’identità: giocare con le mani e i colori sui fogli. Dalla casa al villaggio, dall’albero al bosco: immaginare e dipingere. Giochi di linee e spazi di colore. Visita alla mostra di Paola Imposimato, pittrice del drappo Palio di Feltre.
Breve percorso storico – pittorico: scelta di alcune opere, osservazione, contestualizzazione e riproduzione delle stesse, con diverse tecniche.
Pittura in gruppo.
Il laboratorio si svolgerà dal 23 agosto all’8 settembre il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17 al Centro Giovani, al piano terra del Campus “Tina Merlin”, in via Borgo Ruga n. 40.
La partecipazione è gratuita, ma necessita di iscrizione al Centro Giovani entro venerdì 19 agosto (Tel 0439.885361; mail ufficio.giovani@comune.feltre.bl.it ). Il laboratorio sarà attivato
al raggiungimento di almeno 5 iscritti e ne potrà accogliere al massimo 18. Verrà data la precedenza ai residenti nel Comune di Feltre.